Orientamento e strategia

Analisi

La fase di analisi delle dinamiche aziendali è fondamentale per la formulazione dell’intervento formativo. In questa fase niente e nessuno è considerato secondario. Tutti i processi e le mansioni vengono attentamente studiati per comprendere dove può essere funzionale una revisione del sistema e come può essere organizzata l’offerta formativa. La parola chiave di questa fase è personalizzazione. Ogni azienda segue le proprie logiche di funzionamento. Ogni risorsa umana ha le proprie competenze e potenzialità da sviluppare.

Pianificazione

All’analisi segue la pianificazione formativa. Nessun corso a catalogo ma attività calibrate sulle reali esigenze delle imprese. Jobiz Formazione tende alla valorizzazione delle competenze intese come sviluppo del concetto di vita e di lavoro della Persona.

Long Life Learning

È il servizio di punta della Società: un sistema di Formazione Continua che accompagna le aziende nell’obiettivo strategico seguendone gli sviluppi nel lungo periodo. La didattica fine a se stessa, infatti, risulta insufficiente per una formazione seria e duratura. Ciò che assicura il buon esito di un Piano Formativo è il Project Cycle Management, ossia l’organizzazione e la gestione dell’intero ciclo di attività necessarie ad incrementare il know how del personale.

Finanziamenti

Jobiz Formazione supporta le aziende nella presentazione delle domande di finanziamento e nella gestione e rendicontazione dello stesso. Durante la fase di analisi è compresa la valutazione delle fonti di finanziamento più adeguate tra Fondi Interprofessionali, bandi regionali, nazionali e comunitari, Misure territoriali, FSE, ecc. Una consulenza a tutto tondo che garantisce alle aziende la massimizzazione degli investimenti destinati al personale ed una sensibile riduzione dei costi.