27/01/2013
Piano di formazione THE IMPROVEMENT WAY - Avv. 05/11 Fondimpresa
Primo in Italia tra i piani di Ambito Aziendale finanziati da Fondimpresa Avv. 05/11, destinato ad aziende e risorse che contano nel futuro

 

 

The Improvement Way”, il piano finanziato a valere sulle risorse messe a disposizione da Fondimpresa con l'Avviso 5/2011, risulta particolarmente innovativo nell’ambito della formazione aziendale perché sintetizza le esigenze di diverse piccole e medie imprese della provincia di Salerno in un unico progetto formativo che, partendo da un’analisi dei fabbisogni formativi dettagliata e concertata tra le aziende stesse, sarà da supporto al cambiamento organizzativo, alle relazioni interne, prediligendo l’integrazione delle best practices aziendali.  Il progetto, condiviso con le segreterie provinciali e regionali di Cgil, Cisl e Uil, si rivolge sia a figure professionali con responsabilità nel management e nella gestione del cambiamento organizzativo che agli operatori ed ai tecnici di produzione, nel complesso centoquattordici unità per un totale di millecentotto ore di formazione.

Le realtà che hanno promosso il piano sono tutte aderenti a Confindustria Salerno, e l'appartnenza geografica non rappresenta l'unico punto in comune. Infatti tutte le realtà sono aziende che hanno deciso e scelto il miglioramento continuo come leva strategica per superare il momento di crisi globale. Il 24 gennaio u.s., presso la sede dell'Associazione a Salerno, è stato siglato dai Rappresentati Legali delle aziende aderenti un protocollo di intesa e di programma per l'Associazione Temporanea di Scopo che gestirà il piano.


AZIENDE ADERENTI

 EUROFLEX SPA   INTERCAR  GARONE HABITAT   ME.CAR.
  BIOPLAST   GRAFICHE MERCURIO  SORGENTI SANTO STEFANO  D'ARCO LAZZARINI
 SEMAK   2EFFE RENTAL  INCIFLEX  RINALDI GROUP
 ETITALIA  JOBIZ FORMAZIONE  VIRVELLE  GEISA

 

 IL PIANO "THE IMPROVEMENT WAY"


I Partner coinvolti nelle attività formative provengono da differenti esperienze lavorative, consolidate in aula durante le attività didattiche.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione alle attività formative è possibile contattare la sede in orario di ufficio dal lunedì al venerdì. Il personale di staff sarà lieto di rispondere a eventuali domande.