CORSI DI SPECIALIZZAZIONE CON QUALIFICA PROFESSIONALE

Condividi:

Corsi Autorizzati dalla Regione Campania Legge n.19 del 1987 per il rilascio della qualifica professionale...consulta il catalogo...


Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai  

Corsi di Formazione Professionale Autorizzati dalla Regione Campania ai sensi della Legge n.19 del 1987

La Formazione Professionale rappresenta, come si evince dall'analisi del Sole24ore uno dei modelli più efficienti per l'avviamento al lavoro di molti giovani che, al termine del percorso scolastico, decidono di proseguire la propria specializzazione con percorsi Professionali riconosciuti e che prevedono il rilascio di una Qualifica di Livello.

Jobiz Formazione, con autorizzazione dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, ha definito la programmazione dei corsi per l'acquisizione della Qualifica Professionale di livello I e II.

Le attività  d'aula, con partenza da Novembre 2015, prevedono lezioni teoriche frontali e attività  di stage per un totale di 400 e 600 ore di corso. Al termine delle attività  formative, con il superamento dell'esame finale, i partecipanti riceveranno la qualifica professionale valida in termini di legge per lo svolgimento della relativa professione.

La prima tranche di corsi, che prevedono la partenza per fine anno, sono stati scelti per garantire la copertura di verie aree tematiche:

1. ADDETTO ALLA CONTABILITA' AUTOMATIZZATA - I LIVELLO - 600 ORE di cui 180 di STAGE

Il percorso formativo ha tra le finalità  quella di colmare la discrepanza tra la domanda di lavoro, che proviene spesso da disoccupati diplomati ma non sufficientemente specializzati, e la carenza di "lavoratori della conoscenza", ovvero di tecnici, professionisti d'azienda, operatori qualificati rapidamente inseribili nelle imprese, nelle pubbliche amministrazioni, nel lavoro.

2. PROGRAMMATORE WEB - II LIVELLO - 600 ORE di cui 180 di STAGE

Obiettivo del corso di è quello di formare la figura professionale del “Programmatore web” che sia in grado di ideare, progettare e curare lo sviluppo di un sito internet adottando le soluzioni che garantiscano il necessario equilibrio tra esigenze di natura tecnica e obiettivi di carattere commerciale, riferibili, questi ultimi, principalmente agli aspetti contenutistici.

3. SISTEMISTA DI RETE - II LIVELLO - 600 ORE di cui 180 di STAGE

Gli obiettivi del corso sono: la conoscenza dei principali ambienti operativi di rete e l'installazione e configurazione delle principali tipologie di reti telematiche. Sono considerati fondamentali, inoltre, l'acquisizione della cultura e dell'esperienza utile a progettare reti telematiche di tipologia LAN e WAN oltre alla capacità  di saper installare ed opportunamente configurare schede di rete e modem mediante l'uso degli strumenti software più diffusi.

Tutti i percorsi formativi, ad eccezione della fase di stage, si svolgeranno in sede a Salerno presso le aule didattiche di Jobiz Formazione. L'articolazione seguirà  generalmente un calendario full-intensive di 5 gg a settimana da 8 ore di formazione al giorno.

Al termine delle ore programmate sarà  convocata la commissione d'esami per l'accertamento delle conoscenze acquisite e per il rilascio della Qualifica professionale di I o II Livello.

Consulta il catalogo dei Corsi Accreditati e scegli qual'è il percorso che fa per te!

Per maggiori informazioni sul percorso didattico e sulle modalità  di iscrizione è possibile scrivere all'indirizzo info@jobizformazione.com o consultare il catalogo dei corsi accreditati oppure chiamare in sede tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.