INVITALIA - RESTO AL SUD ben 1.250 mln di euro di investimenti per Under 46 MadeINSUD!

Condividi:

Workshop tecnico per ascoltare, valutare, comprendere e decidere come crescere e rimanere al SUD


Jobiz Formazione 

in collaborazione con  Fondazione MIdA e Fondazione Ampioraggio 

                

                      

      

organizza

WORKSHOP TECNICO

20.02.2020

dalle 14.00 alle 17.00

SPARCH - Museo SPeleoARCHeologico - MIDA1 PERTOSA (SA)

workshop tecnico con i valutatori, consulenti ed esperti di INVITALIA per attivare tavoli tecnici e incontri one-to-one finalizzati a una preanalisi delle proposte di autoimprenditorialità dei giovani U46.

DOWNLOAD --->>>> SCARICA IL PROGRAMMA

COLLEGATI AL SITO DI INVITALIA --->>>> PROGRAMMA INVITALIA

 

COLLEGATI AL SITO FONDAZIONE MIDA --->>> PROGRAMMA FONDAZIONE MIDA

 

INVITALIA è l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.

Dà impulso allo sviluppo della ricerca economica del Paese, punta sui territori strategici per lo sviluppo e l’occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno.

Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le start-up innovative. Offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali per la valorizzazione dei beni culturali.

 

I progetti BENESSERE GIOVANI gestiti in partenariato con il Comune di Palomonte e con il Comune di Pertosa avranno una opportunità unica e fondamentale. Infatti i giovani partecipanti ai percorsi potranno avere una analisi di fattibilità della richiesta di finanziamento dei progetti che stanno costruendo giorno dopo giorno.  
 

Resto al Sud - è l’incentivo di INVITALIA che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

A chi è rivolto - Le agevolazioni sono rivolte agli under 46 residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

 

I partner dei progetti BENESSERE GIOVANI

PERTOSA: Un percorso fra ambiente, suolo e sottosuolo: giovani a confronto con le bellezze della natura

 

PALOMONTE: Incontro tra antichi e nuovi mestieri verso l'industry 4.0

 

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati Under 46, gli intraprendenti, gli innovatori, i giovani imprenditori che hanno un sogno nel cassetto e vogliono sfruttare l'occasione di finanziamenti per lo sviluppo imprenditoriale in tanti ambiti e settori di investimento.

A titolo esemplificativo sono finanziabili anche iniziative del tipo: trasformazione  e vendita di prodotti agricoli, servizi innovativi (anche consulenza per siti e portali tematici), le attività base (bar, ristoranti, bed and breakfast, affittacamere, agenzie viaggi, ludoteche, officine, panifici, centri estetici e parrucchieri, centri sportivi, supporto eventi, produttori di formaggi e relativi punti vendita, ecc).

Per partecipare e prenotare il proprio one-to-one è semplice, basta comunicare all'indirizzo info@jobizformazione.com: Nome e Cognome, Ragione sociale dell'azienda (eventuale), idea progettuale e tema dell'investimento.

Non perdere l'occasione...ci vediamo a Pertosa!

 

Per informazioni è possibile consultare il sito di INVITALIA contattare lo staff in sede dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00