Human Skills

È l’area rivolta allo sviluppo ed alla valorizzazione delle attitudini del personale. Non a torto è considerata una delle aree più delicate della formazione poiché travalica gli aspetti lavorativi e tocca quelli umani.
Tecniche di comunicazione interpersonale e persuasiva, concetto di leadership, motivazione personale, sono solo alcune delle discipline che Jobiz Formazione propone alle aziende per migliorare il benessere e il rendimento del capitale umano.
Per una formazione di alto livello anche in quest’ambito, la Società ha intrapreso la via maestra: accurata analisi delle dinamiche aziendali unita alla selezione dei migliori trainer.

Legenda:
Corso standard (Lun - Ven in orario di lavoro)
Corso formula Weekend (Lun - Sab)
Inizio corso


FINANCE FOR NON FINANCIAL MANAGER
27^ EDIZIONE del percorso che permette di valutare al meglio e in modo preventivo le implicazioni delle proprie decisioni sull'assetto aziendale...

Coloro che operano in ruoli di responsabilità non possono non conoscere quale sia l’impatto delle scelte effettuate sui conti aziendali.

I manager delle diverse aree aziendali che siano delle vendite, dell’innovazione e sviluppo prodotto o dell’operation si interfacciano quotidianamente con i temi della redditività e controllo dei costi, del budgeting, della gestione delle risorse umane, influendo su queste tematiche con scelte proprie.

 Il percorso “Finance for NON Financial Manager” è una proposta formativa specifica rivolta a manager di estrazione non strettamente amministrativa e finanziaria, per dare risposta a un'esigenza che emerge con sempre maggiore forza all'interno di progetti di cambiamento e riorganizzazione dei processi.

Grazie all’uso di una metodologia pragmatica e del lavoro sui numeri "dal vivo", limitando la base teorica all'essenziale e, con un linguaggio adeguato a un pubblico non tecnico, i partecipanti sono guidati nella lettura degli impatti delle loro decisioni su Conto economico, Stato patrimoniale, Indici di bilancio e sui conti di singoli business, linee di prodotto, clienti, investimenti.

FINANCE FOR NON FINANCIAL MANAGER -Programma del corso

21/22 marzo'18

18/19 aprile'18

16/17 maggio'18

26/27 giugno '18

 Modulo 1  – Lettura e analisi del bilancio  – 

Modulo 2  – Controllo di gestione e budget  – 

Modulo 3  – Finanza aziendale e business planning  –

Modulo 4  – Analisi degli investimenti e valutazione aziendale –  

  

 

A chi è rivolto:

  • Imprenditori e direttori generali
  • Manager di funzione: delle vendite e del marketing, della produzione e della logistica, degli acquisti e della ricerca e sviluppo, di aziende operanti in tutti i settori industriali, in sales-companies, in aziende di servizi e nella pubblica amministrazione

 Perché partecipare:

  • Comprendere le dinamiche economiche e finanziarie d'impresa
  • Mettere a sistema concetti e strumenti economico-finanziari
  • Interloquire efficacemente con chi si occupa di numeri in azienda

 


 

AREA DOWNLOAD

Scheda corso - Scheda adesione 

 

Info & Contatti

Per essere informati su tutte le iniziative Jobiz Formazione è possibile iscriversi alla newsletter nell'area CONTATTI oppure rivolgersi al personale di staff in sede tutti i giorni feriali in orario di ufficio.

 

 


CONTROLLO DI GESTIONE
Il corso intende fornire i concetti, le conoscenze e le tecniche di base, nonchè gli strumenti utili al Controllo di Gestione per poi indagare l’importanza della ripartizione tra costi fissi e variabili e tra costi diretti e indiretti, permettendo così all’allievo di avere un’autonomia analitica dei concetti, e di essere un valido interlocutore dell’Alta Direzione.

Programma - Scheda di adesione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set  Ott  Nov  Dic
                                                


BUYER INDUSTRIALE
Strategie e metodologie per sfruttare al meglio la leva degli acquisti.

Programma - Scheda di adesione 

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set  Ott  Nov  Dic
                                               

GENERAL MANAGEMENT & INNOVATION
Il corso nella sua completezza è lo start-up ideale per quelle risorse destinate ad assumere un ruolo di direzione aziendale sia per le realtà prossime al passaggio generazionale che per i dirigenti ad alto potenziale di crescita.

Programma - Scheda di adesione 

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set  Ott  Nov  Dic